Storia della Farmacia

l'officina delle curiosità

Accademia Italiana di Storia della Farmacia: lettera ai Consoci


Cari Consoci,

spero di rivedervi numerosi alla prossima Assemblea del 1° dicembre, di cui vi è giunta la comunicazione e la delega.
Voglio però anticiparvi le mie preoccupazioni generate da una perdurante crisi di valori che influenza molte ottime persone portandole ad abbandonare ogni tentativo di aggregazione sociale.
Continuo a combattere questa battaglia perchè credo che l’Accademia sia una istituzione necessaria per la cultura del farmacista e la sua scomparsa danneggerebbe la nostra immagine pubblica, accreditandoci definitivamente di un profilo puramente commerciale.
Voglio invitare ciascuno di voi a non abbandonarci, siamo solo 300 ed ogni dimissione è un vulnus gravissimo per il nostro futuro. Vi chiedo perciò di rinnovare la quota annua, indispensabile per continuare l’attività più sotto ricordata.
Abbiamo a disposizione molti Calendari delle Antiche farmacie 2014; perciò invito tutti i colleghi titolari a versare la quota “sostenitore”, che con solo 100 euro dà diritto a ricevere 40 Calendari per i loro migliori clienti; molti sanno veramente apprezzare tale pubblicazione e la loro stima nei vostri confronti non potrà che aumentare.
Potremo anche considerare questo atto come una vostra “reiscrizione” e questo la dice lunga sulle necessità in cui ci troviamo. L’essenziale è oggi non perdere i contatti con una persona che ha mostrato di comprendere l’importanza dell’Accademia per la sopravvivenza della farmacia privata in Italia.
Grazie per l’attenzione e non deludete questo vecchio arnese che continua con la stessa fede a lavorare anche per voi e i vostri futuri successori.

Antonio Corvi

Telefoni e fax a Vs. disposizione
Tel. 0523-384830 Fax 0523- 312574
0523- 338434 0362- 544694
0362- 582392


About The Author

Laureato in Farmacia ad indirizzo fitochimico e fitofarmacologico, svolge la sua attività come farmacista territoriale nel comune di Etroubles, noto luogo turistico e storico della Valle del Gran San Bernardo.

Comments

Comments are closed.